Il Prof. Neurologo Giovanni Ricci, con studio a Roma, è libero docente in Malattie Nervose e Mentali e Professore Associato di Neurofisiopatologia presso l'Università di Roma La Sapienza e ha accumulato competenze specifiche grazie a un'esperienza pluriennale nel settore neurologico e psichiatrico.

Esperienza
medici specialisti, neurologia, psichiatria

Il Prof. Ricci vanta un'esperienza pluriennale sia in Italia che all'estero nella diagnosi e trattamento delle malattie nervose e mentali. È pioniere della magnetoencefalografia, tecnica utilizzata nello studio della funzionalità cerebrale, e ha rivolto le sue ricerche scientifiche principalmente nella diagnosi e nel trattamento medico e chirurgico delle epilessie, avvalendosi dell'interazione con colleghi e pazienti.

Ricerche
 fobie, ictus, ipocondria

Il Prof. Ricci ha svolto molti studi. In particolare gli ultimi riguardano la localizzazione dei foci epilettici attraverso l'impiego, con metodica originale, della sola risonanza magnetica funzionale del cervello.

Tale ricerca è stata svolta con la collaborazione di epilettologi del Neuromed di Pozzilli in provincia di Isernia, a completamento delle indagini preoperatorie delle epilessie farmacoresistenti.